Blog

5 indizi per scoprire se il viaggio in Caravan è adatto a te

Viaggiare in Caravan è un’esperienza originale, divertente e alternativa rispetto alla solita vacanza. Una casa itinerante è infatti il modo più semplice e veloce per visitare più luoghi nella stessa destinazione turistica, risparmiando tempo e fatica. Ti piacerebbe provare un Caravan ma non ne hai mai avuto l’occasione? L’idea del viaggio on the road ti affascina ma ancora non sai se comprare un Caravan è la scelta giusta? L’unico modo per saperlo, è provare un’esperienza in Caravan!

Saprai se è proprio ciò che fa per te se:

1 – Non hai problemi con gli spazi ristretti

L’essenza del Caravan è quella di essere una casa in miniatura, dove gli spazi e gli accessori sono perfettamente organizzati per garantire funzionalità e comfort di base. Se l’idea di passare qualche ora della giornata in qualche metro quadro ti crea ansie particolari, allora non è il posto adatto a te. Se invece la cosa non ti da fastidio più di tanto, continua a leggere, sei sulla strada giusta.

2 – Hai un buono spirito di adattamento

Gli spazi ristretti richiedono necessariamente accessori ristretti! Potresti essere costretto a compiere diversamente dal solito alcuni gesti quotidiani, come ad esempio lavarti le mani, andare in bagno, o trovare la posizione perfetta nel letto. Nulla che un buon spirito di adattamento non possa far superare con facilità! Alla fine, non dovrai viverci per sempre.

3 – Ti piace la vita all’aria aperta

Il Caravan alloggia in aree aperte, circondate dal verde: il sottofondo del risveglio e della veglia saranno i rumori della natura e del mare. Per i veri amanti della vita all’aria aperta non c’è posto migliore dal quale partire per esplorazioni ed escursioni nei dintorni a piedi, in bici, facendo autostop o utilizzando bus e treni per raggiungere destinazioni limitrofe.

4 – Ti basta l’essenziale

Il Caravan è perfetto se non hai bisogno di tutto l’armadio (comprese scarpe e accessori) per un weekend fuori, se fondamentalmente vivi la tua vacanza in costume, pareo, infradito e scarpe da ginnastica e puoi fare a meno di usare la lavatrice o il ferro da stiro per qualche giorno!

5 – L’improvvisazione è alla base di tutto

Se ti piace scegliere le cose da fare in base al tuo umore, se in vacanza non vuoi essere costretto da orari e se il binomio spiaggia-casa-spiaggia alla lunga ti annoia, il Caravan, se messo in location strategiche, ti permette di vivere magnifiche esperienze nei dintorni, a contatto con la natura, le città d’arte e altre attrattive del territorio.

Ti piace l’idea? Prenota il tuo itinerario in Caravan qui.

Marco5 indizi per scoprire se il viaggio in Caravan è adatto a te

Related Posts

Millenials e turismo sostenibile: il binomio possibile

Giovani in viaggio e turismo sostenibile. Due concetti che, se non in totale antitesi, sembrano non avere molto in comune. Eppure, un recentissimo rapporto della WYSE Travel Confederation, che comprende anche studi e ricerche della UNWTO “New Horizons IV – Global study of the youth and student”, dimostra che è a partire dalla loro domanda che l’offerta

Vita slow

5 consigli per una vita slow

Se stai leggendo questo post, probabilmente ti sei preso una pausa dai tuoi impegni e stress quotidiani! È proprio questo il senso del rallentare: decidere di dedicarsi del tempo, svolgendo le attività che ci fanno stare bene e con le quali possiamo ritrovare equilibrio e calma interiore. Ti parliamo di 5 attività che più di