Lecce

Lecce: “la Firenze del Sud”, la signora del Salento che affascina i visitatori da ogni dove. Cosmopolita per vocazione, che ha visto succedersi popoli, imperi e dominazioni: dagli antichi Messapi, i primi abitanti durante l’età del Bronzo, che diedero vita ai primi insediamenti e all’antico nome del luogo, “Messapia”, che vuol dire appunto “Terra tra i due mari”; ai Greci e ai Romani, che costruirono porti, anfiteatri e strade, facendola diventare nucleo nevralgico degli scambi con il mediterraneo, fino a diventare sotto la dominazione Spagnola, subito dopo Napoli, uno dei più importanti centri artistici e culturali Italiani. Fu in questo periodo che Lecce si arricchì di stupendi edifici e monumenti in arte Barocca: la sua anima in pietra.

Lecce

Lecce

Alloggeremo il Caravan a Lequile, presso Salentocaravan, un’oasi pulita e ordinata fra gli ulivi.

Perché l’abbiamo scelto: per la posizione strategica. Da qui è possibile raggiungere Lecce con l’auto (propria, da noleggiare o grazie al servizio di transfer che mettiamo a disposizione), visitare e godere a pieno delle bellezze della città e tornare a rilassarsi nel campeggio.
Grazie alla vicinanza alla superstrada, è inoltre possibile raggiungere in pochi minuti la costa ionica e le sue splendide spiagge e scogliere, nonché i paesi dell’entroterra ad alto valore storico e culturale: Copertino, Zollino, Galatone, Corigliano, Galatina. Una vera e propria esperienza che permette di coniugare vita all’aria aperta, mare, città e natura in un’unica soluzione!

Copertino

Galatina

Gallipoli

MarcoPunto d’Interesse: Lecce