Sant’Andrea

Adagiata sulla litoranea, qualche casa sparsa sulla scogliera, una spiaggetta circondata da morbide rocce che splendono al sole e, più su, una grande e fresca pineta: così a prima vista appare S. Andrea, lontana dagli itinerari del turismo di massa, una perla del Salento che pochi turisti conoscono. Eppure, i suoi scenari han fatto il giro del mondo: i Faraglioni, le maestose rocce che emergono dalle acque che hanno permesso alla località di fregiarsi più volte del titolo di “bandiera blu”. Nei secoli l’erosione del mare ha creato in questo luogo qualcosa di veramente magico: ad appena pochi metri dalla costa, i Faraglioni sembrano giganti a guardia del territorio.Il faraglione più bello è quello a forma di arco: passarci sotto è un’esperienza unica che si può fare soltanto in alcuni angoli del mondo. Se capitate nella giornata giusta, inoltre, troverete un’acqua calma e cristallina che non dimenticherete mai più!

Alloggeremo il Caravan nell’area Sosta “I Faraglioni”: dotato di tutti i comfort per gli ospiti, proverete l’esperienza del campeggio a diretto contatto con la natura, la vita semplice, la quiete di una location lontana dagli itinerari del turismo di massa.

Perché l’abbiamo scelto: per la sua posizione strategica, che permette di godere a pieno delle bellezze che si susseguono lungo i Km della costa Adriatica: Roca, Torre dell’Orso, scogliere a picco sul mare, campagne, e per i servizi che offre in collaborazione con altre strutture: navette, escursioni a cavallo o in quad, affitto e noleggio di auto o biciclette, prenotazione e consegna di prodotti tipici a domicilio.

S. Andrea

S. Andrea 3

MarcoPunto d’Interesse: Sant’Andrea